A Comacchio tra canali e abbazie con pranzo di pesce e vini delle sabbie
A partire da 133,00€ A persona
Famiglia
Coppia
Guida
A piedi
Acqua
Insolito
A Comacchio tra canali e abbazie con pranzo di pesce e vini delle sabbie
Tour guidato di Comacchio alla scoperta della laguna, tra storia, natura e sapori.
Il Delta del Po è carico di bellezza e tradizioni che scopriremo durante le tappe del nostro itinerario: dall'Abbazia di Pomposa ai pescatori di anguilla, fino al pranzo tipico a base di pesce con degustazione vino Fortana.
L'ESPERIENZA COMPRENDE:
- Tour di una giornata a Comacchio
- Giro in barca e visita all'Abbazia di Pomposa
- Guida locale
- Un pranzo con pesce della laguna e menu di stagione, vino incluso, per persona
Questa esperienza è per minimo 2 persone - Tour Privato
- Descrizione
- INFORMAZIONI UTILI
- DETTAGLI
- Descrizione
- INFORMAZIONI UTILI
- DETTAGLI
Alla scoperta delle usanze e delle tradizioni che sicuramente stupirà e rimarrà impresso in tutti. E poi, si aggiungono anche sapori nuovi e genuini ed emozione, adrenalina, attività all'aperto e avventura.
Ideale per Giovani, over 40, famiglie anche con bambini, appassionati di natura, della cultura, del folklore, dei beni demo-etnoantropologici, sport, avventura ed emozioni forti.
Si svolge totalmente in Basilicata. La partenza con nostro mezzo è da Matera, dal punto d'incontro sotto specificato, e si raggiunge il Parco Nazionale del Pollino e, più precisamente, l'area denominata "La Val Sarmento". Qui si trova un piccolo e interessantissimo paesino ben noto per la cosiddetta "Cultura Arbereshe", ossia uno dei centri lucani dove anticamente si insediarono stabilmente gli Albanesi, al tempo nel quale imperversava la minaccia dell'Impero ottomano, alla guida del condottiero Giorgio Castriota Skanderbeg, vennero ad abitare qui mescolandosi completamente con la popolazione locale, lasciando segni tangibili della loro secolare coesistenza. Tuttora, a testimonianza delle comunità albanesi nel territorio del Pollino, rimangono ben vivi usanze, costumi, festività, rituale religioso greco-bizantino, lingua albanese antica (visibile nelle varie segnaletiche stradali nelle quali è sempre riportata la doppia dicitura in italiano e in arbereshe), canti, danze, strumenti musicali, ricette gastronomiche tradizionali e folklore. Quindi, il paese costituisce un'esperienza culturale, folkloristica e gastronomica assolutamente utile ed emozionante. All'arrivo in paese, si fa dapprima la visita a tutte le attrattive d'interesse concernenti la cultura arbereshe e la natura del Pollino: il Museo Etnografico, il Museo Naturalistico "Casa-Parco" e la bellissima e particolare chiesa madre di San Costantino il Grande, ricca di tele pregiate e opere d'arte tutte in stile bizantino. Al termine della visita culturale, si aggiunge un altro tocco di emozione ed entusiasmo alla visita, con "il Volo dell'Aquila", un deltaplano dotato di 04 posti che consente, quindi, di volare in 04 persone sui monti del Pollino. Concluso il Volo, si effettuerà una sosta del gusto presso negozio del paesino per assaggio delle ottime tipicità dell'area. Al termine, rientro a Matera.
PUNTO D'INCONTRO
Punto d'incontro da concordare con la guida.
Ora di inizio 9.30
Ora di fine 15.30
L'orario di fine è indicativo.
DISPONIBILITÀ
Tour disponibile tutto l'anno, tutti i giorni.
Prenota subito verificando le date disponibili in calendario
oppure
acquista ora e prenota in seguito, contattando il partner ai recapiti che trovi indicati nella mail di conferma d'ordine.
Numero minimo per questa esperienza - 2 persone
Numero massimo per questa esperienza - 8 persone
Possibilità di prenotare per coppia con 1 o 2 bambini.
DA SAPERE
CONSIGLI
Si consiglia un abbigliamento comodo.
METEO
Il tour non è soggetto a variazioni di programma in caso di maltempo.
RIDUZIONI/SCONTI
Sono previste tariffe ridotte per bambini.
Se vuoi condividere questa esperienza con i tuoi bambini, contatta il partner ai recapiti che trovi indicati nella mail di conferma d'ordine.
VARIAZIONI DI MENU
Il menu potrebbe variare in base alla stagionalità
Disponibili menu alternativi
Si prega di comunicare preventivamente al partner particolari esigenze alimentari
INCLUSO
- Visita guidata di Comacchio e giro in barca
- Visita guidata dell'Abbazia di Pomposa
- Un pranzo di pesce con vino locale in osteria tipica a persona
- Mappa del percorso
NON INCLUSO
- Mance
- Trasporto tra prima e seconda tappa del tour (distanza 20-30 km)
- Biglietti di ingresso
- Altre bevande
- Quanto non indicato



















