Piemonte vegetariano: bagna cauda e menu green
A partire da 43,00€ Notice: Undefined variable: activity in /home/oldexploreat/public_html/catalog/view/theme/bazien/template/product/newproductpage.tpl on line 73Notice: Trying to get property of non-object in /home/oldexploreat/public_html/catalog/view/theme/bazien/template/product/newproductpage.tpl on line 73Notice: Trying to get property of non-object in /home/oldexploreat/public_html/catalog/view/theme/bazien/template/product/newproductpage.tpl on line 73Notice: Trying to get property of non-object in /home/oldexploreat/public_html/catalog/view/theme/bazien/template/product/newproductpage.tpl on line 73

Piemonte vegetariano: bagna cauda e menu green
Gli antipasti rivestono un ruolo di primo piano nei menu tradizionali del Piemonte e questa selezione di prodotti tipici piemontesi ne è un ottimo esempio. La giardiniera, anche chiamata appunto antipasto piemontese, rappresenta bene una preparazione che ha origini molto antiche e semplici: la ricetta gustosa e profumata è un modo semplice e delizioso per consumare le verdure tutto l'anno e non solo nei mesi estivi.
Arrivano direttamente dal Piemonte anche la bagna cauda e la tipica salsa rossa a base di pomodori, spesso speziata in versione piccante. Ad accompagnare queste specialità anche i promodori secchi in olio di oliva e le melanzane piccanti a filetti, per una selezione che sa di tradizione e profuma di bontà!
IL PACCO DELLA BOTTEGA CONTIENE:
- Una selezione di sei prodotti per preparare dei gustosissimi antipasti vegetariani
- La confezione è preparata dalla bottega Gran Cucina
La spedizione standard è gratuita in tutta Italia
- Descrizione
- CONOSCI LA BOTTEGA
- PAROLA ALLO CHEF
- LA SPEDIZIONE
Notice: Undefined variable: activity in /home/oldexploreat/public_html/catalog/view/theme/bazien/template/product/newproductpage.tpl on line 620Notice: Trying to get property of non-object in /home/oldexploreat/public_html/catalog/view/theme/bazien/template/product/newproductpage.tpl on line 620Notice: Trying to get property of non-object in /home/oldexploreat/public_html/catalog/view/theme/bazien/template/product/newproductpage.tpl on line 620
- Descrizione
- CONOSCI LA BOTTEGA
- PAROLA ALLO CHEF
- LA SPEDIZIONE
Notice: Undefined variable: activity in /home/oldexploreat/public_html/catalog/view/theme/bazien/template/product/newproductpage.tpl on line 661Notice: Trying to get property of non-object in /home/oldexploreat/public_html/catalog/view/theme/bazien/template/product/newproductpage.tpl on line 661Notice: Trying to get property of non-object in /home/oldexploreat/public_html/catalog/view/theme/bazien/template/product/newproductpage.tpl on line 661
GRAN CUCINA
La bottega "GRAN CUCINA" si rivolge da sempre ad una clientela esigente che ama il piacere della buona tavola e dei cibi prodotti ancora artigianalmente. L'assoluta qualità delle materie prime utilizzate per produrre le specialità gastronomiche introdotte sul mercato è garanzia nei confronti del consumatore finale. La società, nata nel lontano 1979, si propone sin dall'inizio in modo dinamico, promuovendo una vasta gamma di nuove specialità ogni anno e instaurando rapporti commerciali non solo in Italia ma anche all'estero. Negli anni, il successo è stato garantito grazie all'abbinamento della qualità dei prodotti semplici, genuini e sempre cucinati seguendo un'antica ricetta, al riconosciuto rispetto per il cliente che si riscontra con la puntualità nelle consegne, l'oculatezza nella stesura degli ordini e l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
SCOPRI I PRODOTTI
POMODORI SECCHI OLIO OLIVA
Il pomodoro secco, ortaggio piccolo e dolce, unico nel suo genere viene unito all'olio di oliva e ad alcuni aromi delicati che lo rendono prelibato mantenendo assolutamente naturale il gusto pieno del pomodoro.
MELANZANE PICCANTI A FILETTI
La melanzana viene sbollentatae poi riposta sott'olio con peperoncini, aglio e aromi per esaltarne la tipicità e il particolare gusto. Ottima come contorno, trova il suo impiego ideale come antipasto.
ANTICA SALSA ROSSA
Eccellente alternativa al tipico bagnetto verde, grazie all'abbinamento con il pomodoro che lo rende più amabile per i palati più delicati è un ottima salsa da accompagnare ad un bollito misto o da gustare sul pane abbrustolito.
SALSA PICCANTE DI PEPERONCINO
Dal gusto piccante e raffinato è consigliata per palati amanti di sapori tradizionali
BAGNA CAUDA
Piatto tipico piemontese, ottima da preparare nel periodo invernale o autunnale
Essendo un piatto sostanzioso, viene considerato un "piatto unico" ma talvolta può anche essere servito come antipasto per una cena tra amici
INGREDIENTI
6 teste di Aglio
600 g Olio di oliva extravergine
300 g Acciughe (alici) sotto sale rosse di Spagna
125 g Vino rosso
PREPARAZIONE
Per preparare la bagna caoda iniziate sbucciando le teste d’aglio tenendo, privando ciascuno spicchio della camicia, poi con un coltellino incidete a metà gli spicchi e privateli del germogli e tagliateli a fettine.
Tenete da parte l’aglio e occupatevi della dissalatura delle acciughe sotto sale: ponete le acciughe in una ciotola e copritele con l'acqua fredda,lasciatele in ammollo per 2-3 ore, cambiando spesso l’acqua per eliminare il sale. Effettuate questa operazione molto delicatamente per evitare che si le acciughe si sfaldino.
Quando le acciughe si saranno addolcite,scolateli,apritele a metà ed estraete le interiora con la lisca centrale e sciacquatele sotto l’acqua corrente.
Quindi rivestite un piccolo vassoio o una teglia con della carta assorbente e disponeteci i filetti aperti. Asciugate i filetti poi poneteli in una pirofila e lavatele con il vino rosso rimestandole delicatamente. Trasferite nuovamente le acciughe su un vassoio e asciugatele con carta assorbente. Ponete l’aglio in un tegame e versate 100 gr di olio di oliva, iniziate la cottura a fuoco bassissimo rimescolando con il cucchiaio di legno e avendo cura che non prenda colore. Unite le acciughe mescolando delicatamente.
Coprire con il restante olio e portare l’intingolo a cottura a fuoco lento per una mezz’oretta, avendo cura che la bagna non frigga. Intanto preparate le verdure per accompagnare la bagna caoda, occupatevi di quelle cotte: arrostite al forno le cipolle con la buccia, poi tagliatele a spicchi,cuocete le patate in acqua bollente, non devono essere troppo morbide in modo da poter essere tagliate a spicchi infine cuocete al forno la barbabietola e tagliatela come le altre verdure. Arrostite al forno i peperoni e tagliateli ricavando anche da questi degli spicchi.
Passate ora alle verdure crude: lavate i cardi eliminate le estremità e i filamenti esterni e tagliateli a metà nel senso della lunghezza. Lavate i cipollotti e immergeteli nel vino, meglio se barbera, come vuole la tradizione. Una volta sciolte le acciughe, la vostra bagna caoda sarà pronta da servire in tavola possibilmente nel caratteristico "fujot".
CI PENSA LA BOTTEGA
Perchè spedisce la bottega?
La bottega riceve il tuo ordine attraverso Exploreat e si occupa di preparare la tua confezione con alimenti di qualità, per garantirti il massimo della freschezza e della conservazione di tutti i prodotti che inserisce nel tuo pacco.
Alla partenza della selezione riceverai tramite mail il codice di spedizione con cui potrai seguire le fasi di consegna.
Dalla ricezione della mail la spedizione standard prevede la consegna entro 72 ore.






