Primo piatto al "sapuri" di Sicilia
A partire da 74,00€ A persona
Coppia
Amici
A domicilio
Raffinato
Insolito

Primo piatto al "sapuri" di Sicilia
Gli ingredienti per portare in tavola il gusto della Cucina Siciliana in una ricetta per un primo piatto, facile da preparare e perfetta per le vostre cene con gli amici.
La ricetta siciliana che ti proponiamo è quella delle caserecce siciliane da condire con aglio rosso di Nubia biologico, filetti di acciughe del mediterraneo, una manciata di capperi dissalati, un cucchiaino di patè di pomodoro asciutto, un pizzico di peperoncino delle Madonie e mandorle tritate.
Tutto accompagnato dal vino Inzolia Sallier de La Tour.
IL PACCO DELLA BOTTEGA CONTIENE:
- Una selezione di prodotti sicliani per preparare le caserecce siciliane, dalla pasta all'aglio rosso di Nubia biologico, filetti di acciughe, capperi dissalati, patè di pomodoro asciutto, peperoncino delle Madonie, mandorle tritate e vino Inzolia Sallier de La Tour.
- La confezione è preparata dalla bottega Natura in tasca
La spedizione standard è gratuita in tutta Italia
- Descrizione
- CONOSCI LA BOTTEGA
- PAROLA ALLO CHEF
- LA SPEDIZIONE
- Descrizione
- CONOSCI LA BOTTEGA
- PAROLA ALLO CHEF
- LA SPEDIZIONE
Visiterete Cisternino, uno dei borghi più belli d'Italia.
Ideale per Gastronauti, famiglie con bambini, piccoli gruppi, senior, coppie.
Una mezza giornata a spasso con un’esperta guida turistica, ambientale escursionistica, sommelier di vino e olio nel cuore della Valle d’Itria (altrimenti denominata Murgia dei Trulli per la concentrazione di questi edifici dal caratteristico tetto conico costruito in pietra a secco ossia senza l’utilizzo di malta). Si inizia con Cisternino, inserito nella lista dei Borghi più Belli d’Italia ed insignito della Bandiera Arancione (un riconoscimento che premia la qualità del turismo e dell’ambiente di borghi nell’entroterra) del Touring Club Italiano. Visiteremo il suo centro storico con le case imbiancate a calce, la torre dell’orologio e la Chiesa di S. Nicola di Patara che conserva una delle più prestigiose sculture del rinascimento pugliese: la Madonna con Bambino e Offerenti (detta anche la Madonna del Cardellino, 1517). A pochi km di distanza ci attende la visita di un frantoio oleario (che usa metodi di estrazione tradizionali e moderni) con degustazione delle varie tipologie di olio prodotte ci aiuterà a riconoscere le differenze organolettiche e nutrizionali degli evo, il loro uso in cucina ed i principi di abbinamento con il cibo. Per concludere in bellezza, una wine experience unica in una piccola azienda vitivinicola a gestione famigliare ed un approccio biodinamico che utilizza la musica di Wolfgang Amadeus Mozart per affinare i vini con ottimi risultati. La visita del vigneto didattico, della zona di vinificazione ed al caveau per l’affinamento con il piccolo museo della civiltà contadina si conclude nell’enoteca aziendale con un pranzo con degustazione di 6 vini abbinati a pietanze tipiche locali. Nella sala degustazione, gli adulti potranno degustare con calma i vini mentre i figli saranno impegnati in un laboratorio di riciclo creativo in cui, grazie all’animazione dell’educatore ambientale, si cimenteranno a creare dei simpatici oggetti con sughero ed altri materiali di recupero.
NATURA IN TASCA
Le eccellenze gastronomiche siciliane: Sane e anche buone.
Nata nel 2012 da un’idea della famiglia Tasca d’Almerita, Natura in Tasca seleziona i migliori prodotti gastronomici provenienti esclusivamente dal territorio siciliano.
Abbiamo creato così un modello virtuoso, coinvolgendo 30 produttori e altrettanti territori per valorizzare i piccoli, spesso piccolissimi, artigiani proponendo un vero e proprio viaggio tra i volti, le storie e le tradizioni più autentiche di questa terra. Fabrizia Lanza attraverso la Anna Tasca Lanza Cooking School, guida oggi la ricerca e la selezione dei nostri prodotti, scelti personalmente e utilizzati all’interno della sua scuola di cucina a Regaleali.
Prodotti sani ma anche “sostenibili” perché coltivati nel pieno rispetto della natura e dei territori da cui provengono.
Siamo convinti che il rispetto della terra, dei luoghi, della nostra storia e delle nostre vocazioni in agricoltura come a tavola, siano l’unico punto di partenza per costruire un futuro pieno di senso per le generazioni che verranno.
SCOPRI I PRODOTTI
Tutti i nostri prodotti contengono ingredienti coltivati o trasformati esclusivamente in Sicilia.
- Le caserecce sono un formato molto diffuso in Sicilia. Prodotte con grano duro siciliano, sono un formato molto poroso che trattiene bene i condimenti.
- L’aglio rosso di Nubia è biologico, con un profumo intenso ma un gusto molto delicato.
- I capperi vengono raccolti a mano e stagionati per circa 20 giorni
- I filetti di acciughe vengono lavorati uno ad uno e invasettati a mano
- Le mandorle vengono dal territorio di Baucina e sono tostate.
- Il peperoncino delle Madonie biologico è raccolto e lavorato a mano.
- Il patè di pomodoro siccagno viene dal territorio di Valledolmo, prodotto con l’antica ricetta della scuola di cucina Anna Tasca Lanza
RICETTA: CASARECCE ALL'ANCIOVA
I prodotti si combinano benissimo in un’unica ricetta di caserecce gustose all’anciova. Ovvero la pasta con le acciughe, arricchita con il patè di pomodoro asciutto e le mandorle tostate. I prodotti contenuti nella cassette possono anche essere gustati singolarmente. Le acciughe sono deliziose come antipasto su un crostino di pane e le mandorle sono ottime per essere gustate semplicemente così come sono.
CI PENSA LA BOTTEGA
Perchè spedisce la bottega?
La bottega riceve il tuo ordine attraverso Exploreat e si occupa di preparare la tua confezione con alimenti di qualità, per garantirti il massimo della freschezza e della conservazione di tutti i prodotti che inserisce nel tuo pacco.
Alla partenza della selezione riceverai tramite mail il codice di spedizione con cui potrai seguire le fasi di consegna.
Dalla ricezione della mail la spedizione standard prevede la consegna entro 72 ore.










