Weekend in famiglia in agriturismo ad Arezzo con cena toscana
A partire da 62,00€ A persona
Famiglia
Amici animali
Mezzi propri
Buongustaio
Insolito

Weekend in famiglia in agriturismo ad Arezzo con cena toscana
Un soggiorno di una notte in un accogliente appartamento di una casa colonica in pietra in provincia di Arezzo. La location ideale per trascorrere un weekend con i bambini in Toscana, in un agriturismo, a contatto con la natura.
Il soggiorno prevede una cena a base di prodotti tipici toscani.
L'ESPERIENZA COMPRENDE:
- Soggiorno per 2 in agriturismo
- Pernottamento di 1 notte in appartamento
- Una cena tipica di 3 portate per persona nel ristorante della struttura
Questa esperienza è per 2 adulti con 1 o 2 bambini
- Descrizione
- INFORMAZIONI UTILI
- DETTAGLI
- CHI OSPITA
- Descrizione
- INFORMAZIONI UTILI
- DETTAGLI
- CHI OSPITA
Scoprire le bellezze paesaggistiche, storico- artistiche, culturali, curiosità, aneddoti, provare il fascino arcano dei misteri e delle leggende.
Ideale per Per giovani, coppie, over 40, famiglie specie con bambini, amanti della storia, dell'arte e degli animali.
L'esperienza avviene in Basilicata. La partenza, come sempre, è da Matera, sede nostra agenzia e con nostro mezzo a personale disposizione degli utenti per tutto il tempo. Si raggiunge Acerenza (PZ), nell'area lucana denominata "Comunità Montana dell'Alto Bradano", borgo fra i più belli d'Italia. All'arrivo, si fa la visita del bel borgo antico arroccato su un monte che rappresenta un autentico trionfo dell'architettura, e, fra le tante cose, tappa imperdibile è la mastodontica e pregevole Cattedrale, che conferisce tanto lustro al paese, con le sue torrette absidate e l'incredibile cripta. Attorno ad essa, inoltre, aleggiano numerosi misteri e leggende. Infatti, di qui si ebbe il passaggio dei Cavalieri templari diretti verso la Terra Santa, dei quali, qua e là per il paese si trovano diversi indizi; qui anche sarebbe custodito il Sacro Graal; per di più, in essa riposerebbero le spoglie della figlia del Conte Dracula, Maria Balsa. Al termine della visita, momento di relax e degustazione di alcuni dei prelibati prodotti di pasticceria, tipici del borgo. Dal paese, poi, trasferimento con nostro mezzo a qualche chilometro dall'abitato per far visita al centro "Basilicata Alpaca", dove si avrà modo di fare la conoscenza di animali molto docili e socievoli come gli alpaca, di passeggiare con loro e di fare alcune attività con la loro stessa lana e di stare all'aria aperta e rilassarsi. Poi, di lì si effettuerà lo spostamento con nostro mezzo al confinante borgo di Pietragalla (PZ) per visitare un'altra "chicca" della Basilicata, ossia "i Palmenti", un particolarissimo e suggestivo borgo vinicolo, molto utilizzato in antichità dalla gente locale, completamente scavato nella roccia. Al termine, rientro a Matera.
DISPONIBILITÀ
DA SAPERE
VARIAZIONI DI MENU
Possibilità di menu vegetariano o altre cucine su richiesta. Si prega di comunicare al partner eventuali esigenze particolari.
INCLUSO
-
Soggiorno di 1 notte in appartamento
-
1 cena nel ristorante della struttura
NON INCLUSO
- Bevande
- Prima colazione
- Tassa di soggiorno
AGRITURISMO LA CASINA
L'agriturismo, accogliente struttura nata sulle fondamenta dell'antica casa colonica, si trova nel centro della Valle Tiberina, tra boschi di faggio e castagno in un ambiente incontaminato ideale per chi ama la natura, il relax, l'arte,la cultura ed i sapori toscani.
L'agriturismo è situato in Caprese Michelangelo, paese che ha dato i natali al genio di Michelangelo Buonarroti e dove, cultura e tradizione, luoghi di culto e natura, rappresentano una cornice ideale per escursioni e percorsi spirituali oltre che per gustose esperienze eno-gastronomiche.
L'agriturismo è dotato di piscina esterna e servizi per disabili.








