Soggiorno gourmet tra San Gimignano e Firenze
A partire da 100,00€ A persona

Soggiorno gourmet tra San Gimignano e Firenze
Un piccolo paradiso per trascorrere un weekend da sogno in Toscana, in uno splendido agriturismo a pochi kilometri di San Gimignano. Le terme della Via Francigena e una ricercata cena gourmet con piatti tipici toscani e ricette al tartufo, appagheranno il palato e lo spirito.
A soli 50 km da Firenze in località Gambassi Terme.
L'ESPERIENZA COMPRENDE:
- Soggiorno di 1 o 2 notti per due persone in camera standard a Gambassi Terme (FI)
- Prima colazione
- Una cena gourmet composta da 2 portate a base di funghi o tartufo e dessert per persona
- 10% di sconto per l'ingresso alle Terme della Via Francigena a 300 mt dalla struttura
Questa esperienza è per 2 persone
- Descrizione
- INFORMAZIONI UTILI
- DETTAGLI
- CHI OSPITA
- Descrizione
- INFORMAZIONI UTILI
- DETTAGLI
- CHI OSPITA
Ammireremo gli scenari suggestivi creati dagli speroni di roccia tufacea, circondati da atmosfere antiche e misteriose
Ideale per Amici, coppie, famiglie, senior, amanti dell'arte, buongustai
Un itinerario affascinante all'interno del Parco Archeologico delle città del tufo, per ammirare le tre città che, con le loro caratteristiche architettoniche uniche, rappresentano dei veri e propri gioielli: Sovana, Sorano e Pitigliano. Il nostro itinerario inizia da Sovana, la città che con il suo tufo rosso e resistente è un eccelso esempio di urbanistica medievale. Una passeggiata nel centro storico cittadino lungo il selciato in cotto, ci permetterà di ammirare la Rocca Aldobrandesca, la Cattedrale dei SS. Pietro e Paolo, il Palazzo Pretorio, la Loggia del Capitano, il Palazzo dell’Archivio, nonché la Chiesa di Santa Maria Maggiore e il seicentesco Palazzo Bourbon del Monte. Il parco archeologico si estende praticamente ovunque in tutto il territorio delle Città del Tufo, ma è a Sovana che si trovano le tombe monumentali più importanti scavate nella roccia come la grande necropoli, sicuramente una delle testimonianze più suggestive ed importanti come la Tomba Ildebranda, la Tomba del Tifone e la Tomba della Sirena. Partiremo quindi per Sorano che sorge su uno sperone di roccia tufacea. La visita alla città ci permetterà di coglierne la struttura medioevale, con le case che si sviluppano in altezza, a volte scavate nel tufo. Nei dintorni di Sorano, nascoste tra la folta vegetazione, raggiungeremo le Vie Cave, un percorso di vie lunghe e strette incassate nella roccia tufacea che in alcuni punti raggiungono i venti metri di altezza attraverso il quale si raggiungono alcune tombe etrusche. A Sorano sosteremo anche per un gustoso pranzo a base di cacciagione e naturalmente di piatti tipici locali. Proseguiremo quindi alla volta della nostra ultima tappa, Pitigliano, che, si manifesta all'improvviso lungo il percorso in tutto il suo imponente splendore. Arrivando dalla strada, la prima cosa che balsa alla vista è la perfetta fusione delle case con la roccia sottostante e passeggiando nelle vie del centro storico ci sembrerà di perderci tra il dedalo di vicoli che si susseguono. Il paese riserva davvero molte sorprese poichè ogni epoca, etrusca, romana e medievale, ha lasciato tracce del proprio passaggio. Pitigliano è conosciuta anche come la piccola Gerusalemme, per la storica presenza di una comunità ebraica. Nel nostro percorso avremo modo di visitare il quartiere e la sinagoga.
DISPONIBILITÀ
L'albergo è aperto tutti i giorni tutto l'anno
Il ristorante è aperto dalle ore 19.00 alle 22.00
Prenota subito verificando le date disponibili in calendario
oppure
acquista ora e prenota in seguito, contattando il partner ai recapiti che trovi indicati nella mail di conferma d'ordine.
DA SAPERE
VARIAZIONI DI MENU
Si prega di comunicare al partner eventuali esigenze alimentari particolari.
RIDUZIONI/SCONTI
Sono previste tariffe ridotte per bambini.
Se vuoi condividere questa esperienza con i tuoi bambini, contatta il partner ai recapiti che trovi indicati nella mail di conferma d'ordine.
L'esperienza è gratuita per i bambini da 0-3 anni. (La struttura offre gratuitamente culla o piccolo lettino)
INCLUSO
- Soggiorno di 1 o 2 notti per due persone
- Prima colazione
- Cena tipica di 2 portate
- Sconto del 10% sull'ingresso alle Terme della Via Francigena
NON INCLUSO
- Bevande
- Tassa di soggiorno
- Mance
- Quanto non indicato
VILLA BIANCA HOTEL
Un'ambiente raffinato con pregievoli affreschi d’autore e un lieve turbinio d’eteree figure di donna che sorgono dalla terra a simboleggiar la nascita della cultura. L' affresco Vi accompagnerà per tutta la scalinata in pietra serena fino a condurVi alle camere romantiche dell’artista a ricordarci che la cultura è viva ed evolve con il passare del tempo. Sulla sommità, raggiungerete una sorprendente torretta, circondata da una terrazza dalla quale potrete ammirare un’incantevole panorama mozzafiato e al calar del sole un suggestivo tramonto sulle colline toscane.
La villa, un tempo dimora dell’illustre filologo Zingarelli, attenti restauri hanno riportato la Villa all'antico splendore e hanno reso possibile la nascita di questa struttura con sole 8 camere sapientemente realizzate alla stregua di vere e proprie opere d'arte grazie alla maestria di un quotato pittore, Giulio Greco che, liberando la sua fantasia, ha saputo creare originalissime personalizzazioni all'interno di ognuna di esse.
Circonda la Villa un mosaico i pini, i tigli, l'alloro, i limoni, i roseti creano un suggestivo e caratteristico giardino all'italiana che ospita la piazzetta panoramica e la piscina dotata di area bambini ed idromassaggio per un completo relax e benessere.




